Il Giornale dell'Umbria

Dei nove accordi firmati da Letta negli Emirati Arabi due coinvolgono l'Università di Perugia
Articolo del 04/02/2014

Corriere dell'Umbria

Con Letta negli Emirati Arabi c'è anche un pezzo dell'Ateneo
Articolo del 04/02/2014

MuSAE (Life+ 2012)

Il progetto MuSAE: "Municipalities subsidiarity for actions on energy" è finanziato nell'ambito del Programma LIFE+
www.life-musae.it

MACCSOL

The development and verification of a novel modular air cooled condenser for enhanced concentrated solar power generation
www.drycooledcsp.eu

NADIA

NADIA (Noise Abatement Demonstrative and Innovative Actions and information to the public) è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea Direzione Generale “Ambiente” nell’ambito del bando Life+ 2009
www.nadia-noise.eu

POSTAL ZEV

Il progetto di ricerca è finalizzato alla realizzazione di un caso pilota per la sperimentazione di una mini-flotta composta da 20 quadricicli a basso impatto ambientale destinata a svolgere le attività di recapito della posta all'interno del centro urbano di Perugia …..
www.postalzev.it

Museo Energia

Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
www.museoenergia.it

Tecnici Competenti in Acustica

Elenco dei tecnici competenti in acustica(ai sensi della legge 447/95)
Data Base Tecnici

EDIZIONI del CONGRESSO NAZIONALE CIRIAF

Tra i propri scopi statutari il CIRIAF ha quello di favorire iniziative tese alla divulgazione scientifica, alla collaborazione interdisciplinare in materia ambientale e a favorire lo scambio di informazioni tra i ricercatori del settore.
Il Congresso Nazionale CIRIAF ha visto crescere negli anni una partecipazione qualificata di studiosi ed esperti (ingegneri, fisici, chimici, architetti, medici, economisti), che si incontrano ormai annualmente a Perugia per confrontarsi sul tema "Sviluppo Sostenibile, Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana" e fare il punto sulle ricerche nazionali e internazionali attualmente in corso.
Come di consueto, nell'ambito del Congresso viene assegnato il Premio "Mauro Felli", istituito per onorare la memoria del fondatore e primo Direttore del CIRIAF.
Il Premio è destinato a giovani laureati, dottorandi o ricercatori che abbiano svolto attività di ricerca nel campo dell'inquinamento da agenti fisici, degli effetti dell'inquinamento ambientale sull'uomo o tematiche correlate.

Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa
2003 2004 2005
Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa
2006 2007 2008
Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa
2009 2010 2011
Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa Edizione Atti Ras. Stampa
2012   2013        
 

Per richiedere copia degli Atti, contattare la segreteria del CIRIAF.