 |
Mercoledì 28 settembre 2011 - ore 16.00
Politecnico di Milano - Aula Rogers - Via Ampère 2
Campus Leonardo
e in videoconferenza a Roma, sede ABI – Associazione Bancaria Italiana, piazza del Gesù 49, Sala Verde
Nell'ambito di un protocollo di intesa recentemente siglato tra CIRIAF e PROSPERA, avente per oggetto la promozione di iniziative volte a contribuire all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, siamo lieti di inviare il programma dell'evento relativo al progetto DigIt@lia.
Agenda Digitale per l'Italia delle nuove generazioni
Con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione
Il progetto DigIt@lia si propone di suggerire e promuovere iniziative concrete in grado di stimolare nuovi investimenti in ricerca, innovazione ed istruzione, per valorizzare il talento ed il capitale umano.
In questi mesi, oltre 300 manager ed altrettanti giovani si sono impegnati nell'individuazione delle modalità con cui l'ICT possa qualificarsi come motore di innovazione per lo sviluppo sostenibile del sistema-Paese. Dal lavoro di questi mesi, sono emersi alcuni temi che rappresentano le principali declinazioni del progetto:
1. Spunti per l' ICT per interazione, controllo e trasparenza nei Servizi Pubblici
2. Superamento del Digital Divide: e-learning e 2.0
3. Infrastrutture di Telecomunicazione
4. ICT per il benessere sociale nel futuro
5. Fabbriche digitali
6. ICT e disabilità
7. Alfabetizzazione digitale
Il barcamp vuole essere un momento di riflessione, interazione e scambio propositivo su quanto emerso nei lavori e nell'esperienza di DigIt@lia.
La partecipazione è libera.
Contatti:
www.ideatre60.it
www.prospera.it
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito
www.polimi.it
|