n°22 - Novembre 2011

URBAN LIGHTING - LUCE alla CITTÀ

Università di Perugia
Facoltà di Ingegneria - Aula Magna
2 dicembre 2011 - ore 09:00
Il convegno pone l'attenzione sui temi di maggior attualità del settore dell'illuminazione, con particolare attenzione alla sensibilizzazione dei Comuni nei confronti dei Piani della Luce, che hanno lo scopo di associare al risparmio energetico una riduzione dell'inquinamento luminoso, secondo quanto auspicato dalla Legge della Regione Umbria n. 20 del 2005.
I Piani pertanto favoriranno la riqualificazione tecnologica degli impianti, mirata al miglioramento del livello del servizio garantito ai cittadini, al perfezionamento di strategie di gestione, di manutenzione e controllo remoto.
Parteciperanno all'evento, oltre al Presidente di AIDI, ing. Gianni Drisaldi, esperti del settore provenienti dal mondo accademico, professionale ed aziendale.
L'evento, patrocinato da Regione Umbria, Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia, Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia ed APIL, sarà reso possibile, oltre che dalla disponibilità della Facoltà di Ingegneria, dagli sponsor che hanno aderito all'iniziativa: Reverberi Enetec, Enel Sole ed iGuzzini.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.ciriaf.it/


SAPEM - Symposium on the Acoustics of Poro-Elastic Materials
Ferrara – Italy 14-15-16 December 2011

E' disponibile sul sito il programma del congresso aggiornato.

http://www.sapem2011.org/


12° Congresso Nazionale CIRIAF

La XII edizione del Congresso Nazionale Ciriaf e del Premio "Mauro Felli" si terranno a Perugia, presso la Facoltà di Ingegneria, il 30 e 31 marzo 2012.

Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito http://www.ciriaf.it/


Se non vuoi più ricevere la NewsLetter del CIRIAF clicca qui Cancellati
CIRIAF - Centro Interuniversitario di Ricerca sull'Inquinamento da Agenti Fisici
Via G. Duranti 67 - 06125 Perugia - Italia - tel. ++39-075-5853717 fax ++39-75-5853697 - www.ciriaf.it - email: ciriaf@unipg.it