n°11 - Dicembre 2009

10° CONGRESSO NAZIONALE CIRIAF - Perugia 9-10 aprile 2010


La X edizione del Congresso Nazionale Ciriaf e del Premio "Mauro Felli" si terranno a Perugia, presso la Facoltà di Ingegneria, il 9 e 10 aprile 2010.

Sono pervenute 71 memorie, di cui 12 saranno presentati nella sessione Poster mentre 59 saranno presentate nelle sessioni orali come di seguito elencate:
1) Qualità dell’Ambiente Costruito eInquinamento Indoor – 10 Memorie
2) Efficienza e Certificazione Energetica degli Edifici – 8 Memorie
3) Inquinamento Acustico e da Vibrazioni - 12 Memorie
4) Impatto Ambientale - 9 Memorie
5) Fonti e Sistemi Energetici- 12 Memorie
6) Mobilità Sostenibile– 8 Memorie

Il 15 novembre sono state inviate le lettere di accettazione con la modulistica per l’iscrizione al Congresso e le istruzione per la redazione dell’articolo.

La scadenza per l’invio degli articoli è stata prorogata al 30 dicembre2009, gli stessi saranno poi inviati ai revisori.

Rimane confermato per il 31 gennaio 2010 l’invio agli autori della valutazionedei revisori ed eventuali interventi correttivi o integrativi.

Gli articoli dovranno pervenire in forma defitiva entro il 28 febbraio 2010 per poter procedere con la preparazione alla stampa e alla realizzaione del CD.

Il modulo per l'iscrizione al Congresso è disponibile al seguente indirizzo: www.ciriaf.it


PROGETTAZIONE DI IMPIANTI AUDIO PER LA DIFFUSIONE SONORA

Corso di formazione
Dipartimento di Ingegneria - Università di Ferrara
22 Marzo - 25 Marzo
2010
Nel corso si affronteranno gli elementi cardine che costituiscono il processo di progettazione elettroacustica partendo da una conoscenza operativa dei dispositivi (altoparlanti, microfoni, elaboratori, amplificatori).
Si affronterà quindi il nodo delle caratteristiche acustiche dell’ambiente e della interazione tra queste e l’impianto di diffusione.
Infine si dedicherà spazio alla presentazione e discussione di casi studio relativi a molte applicazioni tipiche.


Programma


UIT 2010 - 28th UIT Heat Transfer Congress

Il XXVIII Congresso UIT sulla Trasmissione del Calore, sarà organizzato dai colleghi soci UIT dell'Università degli Studi di Brescia. Si svolgerà a Brescia, dal 21 al 23 Giugno 2010. Il Congresso costituirà una occasione di incontro e di confronto sui risultati di ricerche, esperienze ed attività effettuate sia in ambienti accademici sia in centri di ricerca industriali nel settore della termofluidodinamica e dello scambio termico. Sono pertanto invitati a partecipare ricercatori ed esperti che portino contributi originali di carattere sperimentale e/o teorico.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:
http://uit2010.ing.unibs.it


Se non vuoi più ricevere la NewsLetter del CIRIAF clicca qui Cancellati
CIRIAF - Centro Interuniversitario di Ricerca sull'Inquinamento da Agenti Fisici
Via G. Duranti 67 - 06125 Perugia - Italia - tel. ++39-075-5853717 fax ++39-75-5853697 - www.ciriaf.it - email: ciriaf@unipg.it